lunedì 28 febbraio 2011

Prada VS Sixties


Non è come sembra. O forse si. Siamo un po' troppo Pro-Prada??? Ma come non parlarne, quando durante le sfilate milanesi sembra essere incontrastata e incontrastabile?
Gli outfit sembrano uscire dal film -Due per la strada- e con qualche dettaglio in stile Pierre Cardin, Paco Rabanne e André Courregès, la signora Miuccia ci indirizza verso gli anni sessanta....ma di quale secolo?



S.M.



domenica 27 febbraio 2011

Maria Schneider Tribute

Gucci FW2011/2012

Se dico "Ultimo Tango a Parigi" cosa vi viene in mente? La scena del burro e Marlon Brando immagino.
A me invece, è sempre piaciuto il look bohemienne di Maria Schneider, cappotto lungo con rever e manicotti in pelliccia, cappello a falda larga con fiori, miniabito in seta, coscia nuda e stivale in pelle...forse anche a Frida Giannini.




S.M.

sabato 26 febbraio 2011

Sul podio dei regali

Ho dato per quattro giorni da mangiare al gatto di un'amica e questa è la ricompensa. Sicuramente uno dei più bei regali che abbia mai ricevuto.


M.Q.

venerdì 25 febbraio 2011

Panchito

Avete mai visto il cartone animato di Walt Disney "I 3 Caballeros"? Bhè io da piccola ho finito il vhs. In pratica i 3 protagonisti, tra cui Paperino, ci accompagnano in un viaggio itinerante per l'America Latina.                                                  

Mi ha talmente segnato che ancora oggi vorrei un ciuchino, dal nome Burrito, e penso a Panchito Pistoles tutte le volte che vedo un sombrero.



Prada SS2011 ad campaign
Mexico vintage photo
S.M.

Rebecca Moses per Fratelli Rossetti

Lunedì 28 febbraio, 13 - 15, boutique Fratelli Rossetti, via Montenapoleone, Milano.
Tutti coloro che faranno check-in su foursquare, dalla boutique, riceveranno in omaggio una shopper con le illustrazioni di Rebecca Moses. Dopo averla conquistata, godetevi gli acquerelli che saranno esposti nel negozio.

In bocca al lupo!




Illustration: Courtesy of Fratelli Rossetti

M.Q.

giovedì 24 febbraio 2011

Adéu...

Ci eravamo ripromessi che saremmo tornati quest'anno, ma adesso pare proprio che festeggiare la Segunda Pasqua a Barcellona  rimarrà un miraggio. Che peccato...



Nel frattempo penso alla costa catalana con la collezione estiva del brand spagnolo e ultra tradizionale Castaner



S.M.

mercoledì 23 febbraio 2011

Best Of

London Fashion Week FW 2011/2012 





S.M.

lunedì 21 febbraio 2011

Nagi Noda Hair Hats

Queste strabilianti creazioni sono opera di Nagi Noda, art director giapponese.
Io voglio la giraffa. Voi?






I.

venerdì 18 febbraio 2011

Olivetti Vintage Ads


 











Vecchie pubblicità della Olivetti: semplicemente bellissime.
I.

Best of NewDesigners

NewYork
FW2011/2012 





S.M.

martedì 15 febbraio 2011

Silvio Betterelli

Faccio outing: lo seguo da anni, addirittura da quando S.M.OG non era una label di product design, ma il nome dato ad una piccola collezione creata con la sua socia Martina Grasselli, in cui pantaloni da uomo diventavano abiti da donna e venivano cartellinati con delle piccole buste trasparenti piene di polvere nera: smog grattato via dai muri milanesi, spiegavano.
Poi finalmente ha fatto capolino sulla scena della moda italiana, facendo incetta di premi e riconoscimenti, per me ancora pochi, con collezioni che mi hanno ammaliata: per la poesia che trasudano, per la forte comunicazone e la ricerca costante.
Sardo come i suoi colleghi Antonio Marras e Angelo Figus, altri  miei idoli, Silvio Betterelli ha tutto ciò che serve per essere definito uno dei più bravi fashion designer italiani.


Silvio Betterelli SS 2011



S.M.

Shary Boyle







M.Q.